4. Periodi di tempo nel Nuovo Testamento

 

1. Quando l'apostolo Pietro giunse a Lidda, trovò un uomo chiamato Enea, che giaceva in un lettuccio essendo paralitico. Da quanti anni Enea si trovava in quella condizione?

a) 8

b) 5

c) 3

 

2. Quella donna che aveva uno spirito d'infermità, ed era tutta curvata e incapace di raddrizzarsi in alcun modo, che poi fu guarita da Gesù, da quanti anni aveva quello spirito d'infermità?

a) 12

b) 3

c) 18

 

3. "E da Mileto mandò ad Efeso a far chiamare gli anziani della chiesa. E quando furon venuti a lui, egli disse loro: Voi sapete in qual maniera, dal primo giorno che entrai nell'Asia, io mi son sempre comportato con voi... Perciò vegliate, ricordandovi che per lo spazio di [?], notte e giorno, non ho cessato d'ammonire ciascuno con lacrime."

a) tre anni

b) sette anni

c) un anno

 

4. Quando Elisabetta moglie di Zaccaria rimase incinta, per quanti mesi si tenne nascosta?

a) 5

b) 3

c) 7

 

5. "Or dopo che fu cessato il tumulto, Paolo, fatti chiamare i discepoli ed esortatili, li abbracciò e si partì per andare in Macedonia. E dopo aver traversato quelle parti, e averli con molte parole esortati, venne in Grecia. Quivi si fermò [?]; poi, avendogli i Giudei teso delle insidie mentre stava per imbarcarsi per la Siria, decise di tornare per la Macedonia."

a) tre mesi

b) tre giorni

c) un anno

 

6. Paolo prigioniero, quanto tempo restò a Siracusa?

a) Tre giorni

b) Sette giorni

c) Dieci giorni

 

7. A Pozzuoli, Paolo prigioniero quanto tempo rimase presso i fratelli?

a) Sette giorni

b) Tre giorni

c) Dieci giorni

 

 

 

----------Chiave----------

 

1. (a)

2. (c)

3. (a)

4. (a)

5. (a)

6. (a)

7. (a)

 

 

Indice