14. Paolo e le sue epistole

 

1. "Quanto a me io sto per esser offerto a mo' di libazione, e il tempo della mia dipartenza è giunto. Io ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho serbata la fede; del rimanente mi è riservata la corona di giustizia che il Signore, il giusto giudice, mi assegnerà in quel giorno; e non solo a me, ma anche a tutti quelli che avranno amato [?]"

a) la sua apparizione

b) la giustizia

c) la sua parola

 

2. "Il lavoratore che fatica dev'essere [?]"

a) il primo ad aver la sua parte dei frutti

b) pagato

c) ricompensato

 

3. "Non aver dunque vergogna della testimonianza del Signor nostro, né di me che sono in catene per lui; ma soffri anche tu per l'Evangelo, sorretto dalla potenza di Dio; il quale ci ha salvati e ci ha rivolto una santa chiamata, non secondo le nostre opere, ma secondo il proprio proponimento e la grazia che ci è stata fatta in Cristo Gesù avanti i secoli, ma che è stata ora manifestata coll'apparizione del Salvator nostro Cristo Gesù, il quale [?] e ha prodotto in luce la vita e l'immortalità mediante l'Evangelo"

a) ha distrutto la morte

b) ha vinto il diavolo

c) ha vinto il mondo

 

4. "Attieniti con [?] che è in Cristo Gesù al modello delle sane parole che udisti da me"

a) fede e con l'amore

b) la pazienza

c) l'amore

 

5. "Benedetto sia Iddio, il Padre del nostro Signore Gesù Cristo, il Padre delle misericordie e l'Iddio d'ogni consolazione, il quale ci consola [?]"

a) in ogni nostra afflizione

b) potentemente

c) mediante le Scritture

 

6. "Or Colui che con voi ci [?] in Cristo e che ci ha unti, è Dio, il quale ci ha pur segnati col proprio sigillo, e ci ha data la caparra dello Spirito nei nostri cuori"

a) rende fermi

b) ha santificati

c) ha giustificati

 

7. "Or quanto alla colletta per i santi, come ho ordinato alle chiese di Galazia, così fate anche voi. Ogni [?] ciascun di voi metta da parte a casa quel che potrà secondo la prosperità concessagli, affinché, quando verrò, non ci sian più collette da fare"

a) primo giorno della settimana

b) sabato

c) venerdì

 

 

 

----------Chiave----------

 

1. (a)

2. (a)

3. (a)

4. (a)

5. (a)

6. (a)

7. (a)

 

 

Indice