7. Paolo e le sue epistole

 

1. In quale di queste epistole Paolo parla dell'ordine del velo per le donne?

a) 1 Corinzi

b) Romani

c) Filippesi

 

2. In quale di queste epistole Paolo parla delle completa armatura di Dio?

a) Efesini

b) Romani

c) Colossesi

 

3. Chi fu quel collaboratore di Paolo di cui lui dice ai Flippesi che era stato infermo e vicino alla morte ma Dio aveva avuto pietà di lui?

a) Epafrodito

b) Timoteo

c) Tichico

 

4. In quale di queste epistole Paolo dice ai santi: "Così, miei cari, come sempre siete stati ubbidienti, non solo come s'io fossi presente, ma molto più adesso che sono assente, compiete la vostra salvezza con timore e tremore; poiché Dio è quel che opera in voi il volere e l'operare, per la sua benevolenza"?

a) Filippesi

b) Colossesi

c) Romani

 

5. In quale di queste epistole Paolo dice ai santi: "E dite ad Archippo: Bada al ministerio che hai ricevuto nel Signore, per adempierlo"?

a) Colossesi

b) Filippesi

c) 1 Tessalonicesi

 

6. A chi disse Paolo queste parole: "Io rendo grazie a Dio, il quale servo con pura coscienza, come l'han servito i miei antenati, ricordandomi sempre di te nelle mie preghiere giorno e notte, bramando, memore come sono delle tue lacrime, di vederti per esser ricolmo d'allegrezza. Io ricordo infatti la fede non finta che è in te, la quale abitò prima nella tua nonna Loide e nella tua madre Eunice, e, son persuaso, abita in te pure"?

a) Timoteo

b) Tito

c) Filemone

 

7. Come si chiamava quel ramaio che Paolo dice a Timoteo che gli aveva fatto molto male e da cui doveva guardarsi pure lui?

a) Alessandro

b) Giulio

c) Dema

 

 

 

----------Chiave----------

 

1. (a)

2. (a)

3. (a)

4. (a)

5. (a)

6. (a)

7. (a)

 

 

Indice