11. Libro degli Atti degli apostoli

 

1. Per quanti sabati Paolo tenne, in una sinagoga di Tessalonica, ai Giudei dei ragionamenti tratti dalle Scritture spiegando e dimostrando ch'era stato necessario che il Cristo soffrisse e risuscitasse dai morti?

a) 3

b) 7

c) 4

 

2. Dei credenti di quale città della Macedonia viene detto "questi furono più generosi di quelli di Tessalonica, in quanto che ricevettero la Parola con ogni premura, esaminando tutti i giorni le Scritture per vedere se le cose stavan così."?

a) Filippi

b) Berea

c) Amfipoli

 

3. Come si chiamava l'Areopagita di Atene che si convertì al Signore dopo che ebbe udito Paolo?

a) Apelle

b) Urbano

c) Dionisio

 

4. Come si chiamavano quei due coniugi credenti (il marito era giunto dal Ponto) che Paolo incontrò a Corinto?

a) Urbano ed Evodìa

b) Apelle e Ninfa

c) Aquila e Priscilla

 

5. Mentre Paolo era a Corinto avvenne che quando furono venuti dalla Macedonia due suoi collaboratori, egli si diede tutto quanto alla predicazione: quali sono i nomi di quei credenti?

a) Trofimo e Tichico

b) Tito e Barnaba

c) Sila e Timoteo

 

6. Come si chiamava quel Giudeo di Corinto capo della sinagoga di cui viene detto che credette nel Signore con tutta la sua casa?

a) Sostene

b) Tizio Giusto

c) Crispo

 

7. In quale città dell'Acaia era Paolo quando il Signore gli disse di notte in visione "Non temere, ma parla e non tacere; perché io son teco, e nessuno metterà le mani su te per farti del male; poiché io ho un gran popolo in questa città."?

a) Corinto

b) Atene

c) Cencrea

 

 

 

----------Chiave----------

 

1. (a)

2. (b)

3. (c)

4. (c)

5. (c)

6. (c)

7. (a)

 

 

Indice